Regolazione Force Feedback

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolazione Force Feedback

Messaggio Da Dobion il Ven Gen 08, 2016 11:49 am

In questi giorni ho fatto un po' di prove con il mio g27 ed ho trovato dei link con delle impostazioni molto valide. Innanzitutto bisogna scaricare questo zip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dentro ci sono 9 cartelle con impostazioni diverse, io mi trovo molto bene con la numero 4, bisogna creare una cartella e rinominarla FFB in Documenti/ Pcars ed estrarne dentro il contenuto, i file xml. Poi avviate il gioco ed andate in comandi/ calibra force feedback ed abbassate la forza gomma, io la tengo a 35/40, poi se volete uno sterzo più duro alzate un po', ma con valori troppo alti il volante tende a clippare, e poi bisogna regolare il valore di riduzione zona morta, nel mio caso l' ho impostato a 23, che è un valore piuttosto alto, ma credo cambi un po' da volante a volante, almeno per il g 27, per gli altri non so, ma hanno sicuramente valori molto più bassi, quelli a cinghia credo addirittura 0, praticamente va alzato finchè il volante non ondeggia in rettilineo, quindi bisogna fare un po' di prove. Poi aprite questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , scegliete la macchina ed impostate la versione giusta dei file jack spade, quella che ho postato io è la 2.6, ed il nome della cartella che ce dentro il zip, la quarta corrisponde a Bump plus, avviate il gioco , entrate nel setup della macchina, force feedback e copiate tutti i parametri. Fatto Smile
Le impostazioni resteranno valide per quel setup e quel tracciato, quindi dovrete ricopiarli sugli altri tracciati.
Io mi ci trovo molto bene, riesco a sentire tutti gli avallamenti, asperità, ed a gestire molto meglio la macchina in sovrasterzo e sottosterzo.
Credo che le impostazioni dei file di Jack Spade e del link con le regolazioni vadano bene per tutti i volanti mentre le regolazioni della forza gomma e della riduzione zona morta sono per il g27.
Non vi resta che provare. Very Happy

Dobion

Tornare in alto Andare in basso

Re: Regolazione Force Feedback

Messaggio Da Dobion il Ven Gen 08, 2016 11:53 am

Ho dimenticatio di scrivere che in calibra force feedback mi sembra che all'inizio avevo impostato su classico, ma non sono sicurissimo, perché poi viene rinominato dal gioco in abitudine.

Dobion

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: