CAMPIONATO MULTICLASSE RACE & WAR

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CAMPIONATO MULTICLASSE RACE & WAR

Messaggio Da TheDoctor il Lun Ott 05, 2015 6:45 pm

Causa pc ko, mi vedo costretto a saltare questa gara, mi dispiace avvertire all'ultimo ma ho provato in millemila maniere di sistemare il piccione...speriamo di esserci presto

TheDoctor

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Roberto Bertomanno il Sab Nov 07, 2015 1:25 pm

Ciao a tutti, ho letto con interesse (ed un po' di disappunto per il livello dei toni fra gli interlocutori) l'acceso dibattito-scontro fra Kenaidoo e Filotto post gara 5.
Non entro nel merito della discussione, essendovi una commissione di gara all'uopo, che sicuramente si esprimerà a riguardo: mi aggancio tuttavia ad una piccola parte della discussione in cui si accenna ad uno scambio di informazioni utili al settaggio del volante e a consigli di gara, per dire che sicuramente i piloti della parte alta della classifica hanno dieci marce in più rispetto al mio livello di guida.
E tuttavia, avrebbe senso che, al fine di rendere un campionato avvincente, il gap fra partecipanti tendesse a diminuire, mentre qui i primi sono sempre più primi, gli ultimi fanno invece da comparsa.
Puntualmente nel mio caso ci sono almeno 3-4 secondi dai primi, sia in fase di qualifica che in gara: praticamente dopo cinque gare non ho imparato nulla, rendendo l'esperienza del campionato poco divertente e tendenzialmente frustrante, con l'unica ossessione di non intralciare la corsa di chi mi sta doppiando.
Guardando la classifica generale e quella delle singole gare direi che la mia situazione riguardi diversi piloti e perciò vi chiedo esplicitamente una mano per far sì che la qualità della mia guida cresca: mi piacerebbe un thread specifico e permanente in cui i piloti più forti, anzichè litigare, insegnino  letteralmente i trucchi del mestiere agli altri e condividano la loro tecnica ed i loro setup, una sorta di "caffè del meccanico" insomma....
Immagino (magari il prossimo anno) anche un campionato in cui ogni team sia fomato da un "senior" ed un allievo...ma forse corro troppo!
La verità tuttavia è questa: non c'è nè oggi nè domani per me la possibilità di battere (se non fortuitamente per un loro guasto) ragazzi come Luca, Pasquale, Mirko o Andrea perchè guidare è talento, cosa innata che decisamente io non ho nella dose necessaria...tuttavia grazie a loro sono certo che potrei imparare molto, giocandomi qualche carta magari a centro classifica, non necessariamente sempre e solo negli ultimi tre!
Sono altrettanto certo che quando, come nel mio caso, tutti i giorni lavori a 110 km da casa ed hai moglie e figli (ed un cane affetto da una violentissima flatulenza putrex che scorreggia davanti alla ventola del case e te le manda direttamente dentro il naso!), la voglia di stare davanti ad un pc dalle 21,00 alle 23,30 con la certezza di arrivare ultimo, scema velocemente.
Scusate la lungaggine del thread, un saluto a tutti...

Roberto Bertomanno

Messaggio Da omarbr il Sab Nov 07, 2015 2:26 pm

Caro Roberto, perdonami se sarò un po brutale magari ma insegnare a guidare si può, insegnare a correre no. Ogniuno ha il proprio stile e setup di conseguenza. un setup corretto può darti 1 sec, gli altri sono tutti di guida.
Un consiglio che ti posso dare: prendi una pista che ti piace, magari di quelle più tecniche (barcellona, spa) e gira tanto senza toccare il setup, cerca il limite e di capire cosa non ti piace dell'auto e come la vorresti tu. C'è chi è brusco sui movimenti sia di volante che di piedi, c'è chi è molto dolce, pro e contro vari delle due tecniche e relativi setup totalmente diversi. La macchina prima di tutto va sentita e qui purtoppo ci manca il principale organo di sensibilità di un'auto ovvero il c..o.
omarbr

Messaggio Da Roberto Bertomanno il Sab Nov 07, 2015 3:04 pm

Ciao caro, nessuna brutalità, di certo hai ragione e penso di averlo anche detto sopra: il talento non si insegna.
Un setup corretto ed un volante/pedaliera regolato ad arte valgono magari un secondo, ma ogni giro!!
Io per l'intera corsa perdo 3-4 secondi a giro, 40 secondi nei pitstop, sono costantemente ultimo....chiaro che sono una bestia nelle gare online così lunghe, tuttavia negli eventi a tempo riesco in modo decisamente più dignitoso.
Probabilmente il livello dei piloti del nostro campionato è veramente molto alto ed è il caso per me di lasciare perdere, ci vorrebbe un campionato schiappe a parte! buon fine settimana!

Roberto Bertomanno

Messaggio Da Marcello68 il Sab Nov 07, 2015 3:29 pm

Ciao Roberto, per un setup corretto per il volante almeno per me prova a seguire questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non capivo il funzionamento della FFB ma grazie a loro ho trovato un bel setup. Se poi vuoi un FFB non generale ma per ogni singola auto prova questi file [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non so se già hai visto queste pagine ma per me è stato un buon punto di partenza.

Marcello68

Messaggio Da Roberto Bertomanno il Sab Nov 07, 2015 3:43 pm

Grazie Marcello, seguo anche io questi thread anche perchè gioco da tanto tempo a project cars, non ho mai utilizzato i tweaker di jack spade ma proverò a farlo.
Quello che intendevo dire sopra è che un conto può essere la gara breve o l'evento hotlap, un conto è sapere come gestire una gara di 25 giri.
Intanto io ho l'impressione che appena entro nella partita multiplayer mi ritrovo una macchina completamente diversa da quella che avevo preparato: generalmente la vettura mi pare più scivolosa ed instabile, solo dopo qualche giro le cose migliorano ( ovviamente per il riscaldamento delle gomme), per poi degradare molto velocemente rendendo la guida imprecisa ed imprevedibile.
E' ovvio che in una gara del genere è necessario avere un passo sicuro e costante, che i primi della classifica hanno sempre, io mai!

Roberto Bertomanno

Messaggio Da Marcello68 il Sab Nov 07, 2015 4:27 pm

Allora non sono io solo ad avere questo problema online. Però a me mi succede a volte anche al contrario, booo misteri del multyplayer. Cmq nella mia esperienza di sim ho capito che per essere vicino hai tempi dei primi devi essere più veloce del tuo tempo precedente.
La costanza la trovi sul comportamento dell'auto. se ad esempio l 'auto ha sottosterzo come la FC cura di più il sovrasterzo. Dopo affini la tecnica su come entrare e uscire in curva.
Forse tutto ciò che ti sto consigliando lo sai, per me è stato sempre il mio punto di forza, ovvio se poi in quasi tutte le gare ti arrivano addosso come mi succede a me è meglio che esci e giri con l'IA.

Marcello68

Messaggio Da Roberto Bertomanno il Sab Nov 07, 2015 4:33 pm

beh, per me la stessa fase di frenata in multiplayer è estremamente scomposta, lunga e disastrosa...eppure quando gioco offline con la ia uso gli stessi settaggi, con aiuti su realistico o assenti e vado decisamente meglio...non so che dire, probabilmente anche lasciando stare l'abilità di guida mi mancano delle corrette informazioni.

Roberto Bertomanno

Messaggio Da filotto73 il Sab Nov 07, 2015 5:08 pm

Domandina ... ma voi provate in Time Trial o su gara veloce/pratica con le impostazioni di data e meteo corrette ?
filotto73

Messaggio Da Roberto Bertomanno il Sab Nov 07, 2015 6:06 pm

ciao Luca, certo! io imposto una gara con 25 avversari, numero di giri corretto e condizioni meteo ed usura previste, nonostante questo appena inizia la gara multiplayer vera mi trovo a guidare una macchina del tutto sconosciuta o quasi..

Roberto Bertomanno

Messaggio Da Dobion il Sab Nov 07, 2015 7:10 pm

Ciao ragazzi, anch'io trovo che in multi le macchine siano diverse rispetto le altre modalità, spesso anche migliori  , con un ffb più dettagliato, melgio di tutto è crearsi una sessione online con le condizioni della gara.

Dobion

Messaggio Da Dobion il Sab Nov 07, 2015 7:21 pm

Lunedì sicuramente ci sarò, e spero finalmente di riuscire a fare una gara decente, cioè bella pulita, senza grossi problemi, senza subire tamponamenti alla prima curva o avere problemi di altra natura, come l'ultima volta che mi è sparito l'audio dopo il primo giro. Fino ad ora le mie gare sono praticamente finite dopo un giro o due.
Spero in un maggiore fairplay da parte di tutti, le gare sono lunghe e non si vince alla prima curva.

Dobion

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: